Ecco una raccolta di servizi utili per chi si sta trasferendo o vive gia’ sull’isola di Malta.


Servizi utili a Malta: Traghetti

Schermata 2016-01-24 alle 13.36.25

Che si tratti di prenotare la tratta Pozzallo-Malta, Malta-Pozzallo o un traghetto per l’auto da Genova, questo sito sono e’ il più economici e semplice da usare per verificare disponibilità e prezzi.

Vai alle offerte traghetti

 


Servizi utili a Malta: Spedizione pacchi

Schermata 2016-01-24 alle 13.37.17Packlink e’ un servizio comparazione tariffe molto utile per le spedizioni dall’Italia a Malta e da Malta all’Italia. Che si
tratti di un piccolo pacco, ad una spedizione ben più voluminosa inserendo località, dimensioni e peso del pacco avremo la tariffa della nostra spedizione e potremo ordinarla direttamente in un paio di clic.

Vai a Packlink


Servizi utili a Malta: Noleggio AutoSchermata 2016-01-24 alle 20.16.51

A Malta esistono diverse compagnie di autonoleggio, alcune estremamente economiche, ma che offrono uno scarso servizio ed a volte hanno un comportamento non trasparente in caso di multe, incidenti o semplicemente restituzione delle caparre. Noi consigliamo di affidarci solo ad  operatori mondiali famosi per la loro serietà. Prenotando online si accede a tariffe sempre più economiche che sul punto vendita. Ritiro a scelta in aeroporto o in altri punti dell’isola.

Vai a Autonoleggio.


Servizi utili a Malta: Ricerca immobili (residenziali e commerciali)

Schermata 2016-01-24 alle 20.28.21

 

L’isola e’ piena di agenzie immobiliari, ma noi ci sentiamo di consigliare il portale VivereAMalta, il più importante riferimento per italiani che si interessano a Malta e cercano un immobile. Una grandissima selezione di immobili, sia in affitto che in vendita con la indicazione delle date di disponibilità.

Ricerca immobile


Servizi utili a Malta: Acquisti personali online

Schermata 2016-01-24 alle 20.19.54Spesso e volentieri ci si ritrova a dover fare fronte a spese di prodotti che o non sono facilmente reperibili sul territorio maltese, o vengono venduti a prezzi decisamente superiori a quelli italiani. Gli acquisti online il più’ delle volte permettono di risolvere entrambi i problemi.

Se il vostro negozio online non spedisce a Malta non abbiate paura e verificate i servizi offerti da www.shiplowcost.com, un sito specializzato sulle spedizioni maltesi che si occuperà di farvi pervenire ogni tipo di prodotto, dal paio di scarpe al frigorifero.

Amazon , per essere sicuri della consegna a Malta, vi basterà’ selezionare tra i fornitori la stessa Amazon e sarete sicuri di poter avere il vostro prodotto a Malta.

E’ possibile ricevere un mese di prova gratuito anche al loro servizio Amazon Prime semplicemente registrandovi.

Buyvip by Amazon  e’ un famoso sito di flash sales, va detto che effettuano consegne di buona parte dei prodotti su territorio maltese, e la spedizione e’ gratuita sopra i 100 euro.

Saldi privati  e Dalani ottimi per l’arredo casa, per gestire le loro spedizioni pero’, dovrete usare il servizio di delivery di shiplowcost.


Servizi utili a Malta: Conti Correnti Virtuali

Possono risultare estremamente comodi sia in ambito privato che professionale, si tratta di fatto di conti online che permettono di ricevere/inviare denaro ed avere a disposizione una carta mastercard per i propri acquisti online, si aprono facilmente e dopo le opportune verifiche di identità vi saranno sbloccati i massimali.Schermata 2016-01-24 alle 20.24.58

Skrill e’ una delle più’ importanti societa’ al mondo che opera in questo settore, cosi’ come Papaya, società maltese che ha anche un punto vendita sull’isola.